BIOGRAFIA

Berty Skuber

 

Nato nell'Alto Adige vive ad Aica di Fiè e Venezia.

 

Dopo diciotto anni vissuti in Alto Adige, Berty Skuber lo lascia per lunghe permanenze a Venezia, Milano, Roma, New York e Francia del sud, dove ha conosciuto nel 1973 assieme a Henry Martin Jim Silverman.

 

Dagli anni settanta Berty Skuber ha presentato le sue opere in nume­rose mostre personali e collettive in Europa e America. I suoi video sono mostrati nelle gallerie e video-festivals.

 

Le mostre sono spesso accompagnate da cataloghi o libri d'arte. Al momento Skuber lavora a un trittico: Abacus/Carte Veneziane (con un testo di Jim Silverman) il quale è già stato pubblicato; Abacus/Reservoir è stato pubblicato in occasione di questa mostra; Abacus/Games viene pubblicato nel 2011. Il Trittico è presentato poi nella galleria Prisma a Bolzano, nell'ambito di una mostra.

 

Contatto

byskuber@tin.it

www.bertyskuber.com

Jim Silvermann

Nato in Inghilterra, vive a Rosh Pinna, Galilea.

 

Dal 1967 vive in diversi posti in Israele. Col tempo il suo interesse creativo si è svolto dalla poesia e letteratura verso la pittura e scultura.

 

Silverman è autore di parecchie poesie e saggi sull'arte e la letteratura. In Ein Hod, una comune di artisti nel nord di Israele, costituto da Marcel Janco nel 1953, partecipava agli “Poetry-evenings” nello Janco Dada Museo. Successivamente teneva letture sull'arte moderna all'Ein Hod Art School, al Oranim Teachers Collegar, all'università di Haifa e la Beit Rothschild in Haifa. Le sue opere come pittore, scultore e Performer sono esposte in vari luoghi: Ein Hod, Yarkon Park Art Pavillon in Tel-Aviv, Tel-Aviv Museum, Israel Museum in Gerusalemme, Magnus Museum in San Francisco, nei centri culturali ebraici in Marin County-California, Pittsburg-Pennsylvania und West Palm Beach-Florida.

 

Da anni Jim Silverman vive a Rosh Pinn nel nord della Galilea dove espone regolarmente i suoi lavori.

 

Contatto

Jim Silverman, P. O. Box 1380, 12000 Rosh Pinna (Upper Galilee), Israel

IT 39052 Kaltern - Pater Bühel | Caldaro - Colle dei Frati 

Steuernr. | codice fiscale 94111020213 

T. +39 342 3727854  E-Mail: info@gefaengnislecarcerigalerie.it  www.gefaengnislecarcerigalerie.it

 

Privacy Policy  DE | IT    Cookies Policy  DE | IT

Foto ab/dal 2016 © Nora Sölva

© 2006 - 2018 Gefängnis Le Carceri - powered by puff. All rights reserved.