BIOGRAFIA

 

Sabine Marte è una videoartista, lavora con performance ed è una musicista. Nelle sue opere, nelle quali lei stessa funge spesso come protagonista, la percezione di sè e quella dell’altro rappresenta un ruolo importante. Marte focalizza se stessa e il mondo che la circonda. Nei suoi confronti esistenziali pone tramite integrazione di spazi reali e cinematografici il soggetto autoosservante in un rapporto con il suo ambiente. Lingua e musica formano il concetto centrale di queste opere, stabiliscono il ritmo o pongono una riflessione su ciò che si vede.
Sabine Marte (1967) vive a Vienna. Dopo la borsa di studio statale per videoarte e mediale 2009, nel 2010 ha ricevuto il Diagonale-Preis für Innovatives Kino e nel 2018 il FC Gloria Filmpreis „Gloriette“ nella categoria dei film innovativi.

www.sabinemarte.klingt.org


La prassi artistica di Hannes Egger è contrassegnata specialmente da un approccio concezionale e tramite coinvolgimento e l’interazione del pubblico. Le sue performance, installazioni e progetti partecipativi invitano le persone a prendere in considerazione un altro modo di vedere le cose, che si riferisce alla realtà e al mondo nel quale viviamo.
Le opere di Hannes Egger (1981) sono state esposte, fra l’altro, alla Biennale de Curitiba in Curitiba, al ZKM a Karlsruhe, al Mewo Kunsthalle a Memmingen, al  MMSU a Rijeka, alla Kunsthalle Krems a Krems,  al Tiroler Landesmuseum Ferdinandeum, Innsbruck, al Museion a Bozen etc.

www.hannesegger.com

 

IT 39052 Kaltern - Pater Bühel | Caldaro - Colle dei Frati 

Steuernr. | codice fiscale 94111020213 

T. +39 333 2874345  E-Mail: info@gefaengnislecarcerigalerie.it  www.gefaengnislecarcerigalerie.it

 

Privacy Policy  DE | IT    Cookies Policy  DE | IT

  • Facebook Galerie GefängnisLeCarceri

Foto ab/dal 2016 © Nora Sölva

© 2006 - 2018 Gefängnis Le Carceri - powered by puff. All rights reserved.